giovedì 15 marzo 2012

vendere app per iphone


Molte persone si sono arricchite vendendo app per iphone, con questo vi voglio dire che si, si possono fare soldi vendendo app sull'apple store ma naturalmente non sono molte le persone che si sono arricchite. Ci sono buone possibilità invece di arrivare a somme considerevoli a fine mese.
 Seguendo la seguente scalette vi farò capire come diventare uno sviluppatore apple:


1) Per prima cosa bisogna diventare sviluppatori apple bisogna  registrarsi sullo ios developer program che vi permetterà di diventare sviluppatori ufficiali apple. Questa registrazione ha un costo di 100$ che sono più o meno 75€.


2) Con la registrazione vi sarà dato anche il programma xcode che vi permetterà di sviluppare le app ed eliminare i possibili debug, oltre a xcode avrete anche a disposizione anche altri servizi come l'apple developer forum che vi permetterà di scambiare informazioni utili con altri sviluppatori, la biblioteca dove potrete leggere guide o aiuti utili per lo sviluppo delle vostre app.


3) Finito di progettare la vostra app potrete provarla con ios simulator un programma che vi consente di simulare l'iphone o l'ipad per provare la vostre app.


4) Portato a termine quest'ultimo passaggio potrete dedicarvi alla vendita della vostra app. C'è da calcolare che un 25-30% degli incassi fatti con la vendita delle vostre app andrà alla apple, 
quindi voi guadagnerete circa il 70-75% delle vendite delle vostre app. Il cash out minimo è di 250$.




Alcune recenti statistiche dicono che una piccola minoranza degli sviluppatori è riuscita a guadagnare 150 mila$ su app store, ma la maggior parte di essi è riuscita a guadagnare alcune migliaia di dollari. Il 50% degli sviluppatori infatti ha guadagnato circa 3000$ 
Un giovo mediamente fa guadagnare 1000$ anche se naturalmente app come angry birds hanno avuto dal 2009 al 2011 più di 500 mila download, il costo di angry birds è di 0.79$ quindi 0.79x500000=395000$ bisogna però togliere il 30% che app store si tiene e quindi 276.500$ di guadagno netti.




 

  


Nessun commento:

Posta un commento